Ospitalità

L’organizzazione ha a disposizione numerose strutture ricettive dove dormire associate alla rete VISITPOLLINO, promossa dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e gestita dal Tour Operator I Viaggi dell’Arca.

Si tratta di Alberghi, B&B, Agriturismi, Ostelli e Affittacamere che aderiscono al progetto VISITPOLLINO, che prevede la possibilità di soggiornare nell’area del Parco Nazionale del Pollino usufruendo di una serie di agevolazioni, che garantiscono una sistemazione alberghiera rispettosa delle politiche del turismo sostenibile e accessibile e che rispettano le procedure anti-covid19.

Il territorio offre innumerevoli servizi per gli amanti degli sport outdoor e delle esperienze autentiche: trekking, rafting, arrampicata, cicloturismo, parchi avventura, parapendio, equitrekking, borghi incantevoli, gastronomia tipica, musei, ecc.

E’ prevista la realizzazione di un’area di sosta attrezzata per camper nelle immediate vicinanze del Centro Catasta Pollino, mentre è già esistente un’area di sosta, non attrezzata, presso il Lago di Pantano, a pochi chilometri dal Centro gare.

TRASFERIMENTI:

Le strutture alberghiere convenzionate rispetto alle sedi di gara si trovano in posizione ottimale. Raggiungibili in auto, in treno o in aereo. Durante l’evento è comunque previsto un servizio navetta riservato ai partecipanti che prenotano nelle strutture convenzionate e che collega le stesse alle sedi di gara.

Per chi viaggia in auto

La località si raggiunge facilmente percorrendo l’Autostrada del Mediterraneo (A2), l’uscita di Campotenese consente di raggiungere in pochi minuti le principali località dell’evento.

Per chi viaggia in treno

E’ possibile raggiungere con Trenitalia e Italo la stazione di Scalea comodamente da tutta Italia.  E’ disonibile (a pagamento) un servizio navetta riservato ai partecipanti che viaggiano in treno e prenotano nelle strutture convenzionate.

Si segnala che Scalea è inserita tra le stazioni fornite di servizi per passeggeri a mobilità ridotta e che quindi permette di utilizzare il treno anche a chi ha problemi motori e viaggia in carrozzina.

Per chi viaggia in aereo

L’aeroporto di Lamezia Terme dista 150km (circa 1 ora e mezza), mentre quello di Napoli Capodichino 230 km (circa 2 ore). E’ disponibile (a pagamento) un servizio per i trasferimenti dall’aeroporto.

Torna in alto